04- Don’t Drink and Drive.

Salve lettori,

oggi  condivido con voi un esempio di ambient advertising fatto in Germania, dal Ministero dei trasporti, della costruzione e dell’edilizia.

Con questa trovata molto simpatica si vuole sensibilizzare i cittadini sui pericoli della guida sotto influenza dell’alcool. I conducenti dei veicoli vengono in questa maniera raggiunti nel modo più diretto possibile, ma allo stesso tempo divertente.

L’obiettivo a lungo termine è quello di ridurre il numero di incidenti provocati dall’alcool in Germania. Una “flotta” di Volkswagen New Beetle ha girato per la città con delle ruote piuttosto bizzarre. Infatti le vetture sembravano avere al posto dei 4 comuni pneumatici, degli occhi che, durante la marcia, assomigliavano a quelli di un uomo ubriaco.

L’evento ha suscitato molto interesse nei vari media; la stampa nazionale ha dedicato infatti molteplici articoli sul “don’t drink & drive”.

Ecco l’immagine:

dont-drink-and-drive-car-600x4691

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...